FASTeR per l’International Day of Radiology 2021

L’8 novembre i professionisti dell’area radiologica celebrano la Giornata internazionale della radiologia in tutto il mondo. La data, come ben sapete, è legata alla scoperta, avvenuta appunto l’8 novembre 1895, della radiazione elettromagnetica nell’intervallo di frequenza oggi noto come raggi X.

Interventional Radiology – Active care for the patient

Per rispondere alle richieste delle società internazionali in occasione dell’International Day of Radiology, IDoR 2021, abbiamo realizzato un poster che vorremmo non solo fosse condiviso sui social, ma anche stampato e appeso nei vari reparti. Nel 2021, la Giornata Internazionale della Radiologia sarà dedicata alla Radiologia Interventistica e al suo ruolo essenziale nella diagnosi e cura dei pazienti. Mentre il mondo continua ad affrontare la sfida della gestione della pandemia da COVID-19, è importante riconoscere il ruolo chiave che l’imaging ha in medicina di emergenza e urgenza, ma non solo. Per IDoR 2021, le società radiologiche internazionali hanno scelto il motto “Radiologia interventistica – Assistenza attiva per il paziente”. FASTeR ha voluto aggiungere un’altra tematica importante: l’arte. C’è di più oltre la semplice immagine radiologica che il tecnico di radiologia crea e realizza nei reparti di radiologia. L’imaging radiologico coniuga scienza e arte, ed è una miscela di alta tecnologia e arte anatomica, fotografia e immaginazione. Da qui l’idea di unire il famoso Albero Rosso, quadro del pittore Mondrian, con un’immagine prodotta da una procedura di neuro-radiologia interventistica.

Condividete la vostra arte e le vostre storie con noi!

Scarica i poster nel miglior formato possibile al collegamento CLICCANDO QUI